Facebook Twitter Youtube Instagram

Chi siamo

La Volley Academy è affiliata alla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) e crede che la forza comunicativa dello sport, i suoi sani principi ed il suo grande valore educativo ed emotivo, siano valori universalmente condivisi da tutti coloro che amano lo Sport.

 

In grande sintonia con quanto riportato dal “Libro Bianco sullo Sport” dell’Unione Europea, la Volley Academy Manù Benelli intende trasmettere un messaggio di amicizia reciproca, di rispetto delle differenze, di etica e di passione attraverso il mondo della pallavolo.

 

Non a caso, la Volley Academy nasce dall’amicizia profonda di 5 donne, tra loro diverse, ma accomunate dall’amore per lo Sport e dalla convinzione che solo dal sacrificio, dalla fiducia, dal rispetto reciproco e dalla coesione di un gruppo, prima che dal talento, nascano le vittorie più grandi.

 

Il sogno della Volley Academy è immaginare che ogni ragazzo e ragazza, ogni uomo ed ogni donna, nel praticare una disciplina sportiva possano provare quella stessa gioia di cui Manù Benelli, alzatrice dalla straordinaria carriera, è una splendida testimonianza ancora oggi.

 

Questa è la missione che la Volley Academy vuole compiere quotidianamente, con serietà e dedizione, sia nelle direzione formativa di alta specializzazione per palleggiatori e liberi, che nella promozione della pallavolo, del sitting volley e del beach volley in Italia ed in Europa.

 


 

Organigramma

Presidente

Stefania Morri

 

Vice Presidente

Marco Marini

 

Direttore Tecnico

Manù Benelli

 

Allenatori

Manù Benelli

Luisella Milani

Chiara Arcangeli

Academyvv2