Facebook Twitter Youtube Instagram

La formazione specialistica

La Volley Academy Manù Benelli vuole mettere al servizio delle associazioni sportive e degli atleti che vorranno partecipare ai corsi, non solo l’esperienza e la competenza di Manù Benelli, ma un vero e proprio team di tecnici esperti e un metodo di insegnamento innovativo. Non a caso, insieme agli atleti che parteciperanno alle sessioni di formazioni, saranno sempre benvenuti in palestra anche i loro allenatori, per assistere e condividere l’esperienza formativa.

 

La necessità di avere giocatori e giocatrici sempre più specializzati nei propri ruoli e sempre più capaci di gestire al meglio le loro capacità tecniche, fisiche e psicologiche, non possono prescindere da momenti di approfondimento, confronto ed alta formazione.

 

La Volley Academy Manù Benelli opera principalmente nell’ambito della formazione specialistica per la pallavolo, nelle seguenti aree.

 

 

Volley School

Volley_School
Percorso di crescita per Palleggiatori e Liberi svolto nel corso dell’anno sportivo, con sessioni formative quindicinali (la domenica mattina), integrate da sessioni pomeridiane dedicate sgli allenatori (Volley Trainer School).

Guarda il video della Volley School

 

 

Volley Camp

Sessione formativa intensiva di durata settimanale, effettuata su 2 fasce di età:

Gold Camp“, per gli atleti dai 14 anni in sù, indirizzato a tutti i ruoli della pallavolo (alzatore, libero, centrale ed attaccante), gestito da uno staff tecnico di rilievo (allenatori che sono stati tutti giocatori di serie A).

Joy Camp“, per i ragazzi dai 6 ai 13 anni, con la finalità di introdurre e\o perfezionare le basi della pallavolo dei piccoli atleti, con un misto di divertimento, animazione e socialità.

Guarda il video del Volley Camp

 

Volley Clinic

Le società sportive e i comitati possono affidare i propri atleti ed allenatori ad un progetto formativo che prevede sia lezioni pratiche in palestra che formazione teorica in aula, unitamente a video-analisi e riunioni tecniche per migliorare le prestazioni dei diversi ruoli esistenti nella pallavolo.

 

Volley Coach

Gli atleti di qualunque ruolo tecnico e gli allenatori di pallavolo di ogni grado possono partecipare singolarmente ad un progetto formativo personalizzato, costituito da allenamenti in palestra, analisi motorie, valutazione tecniche e gestione psicologico-motivazionale, al fine di migliorare le proprie prestazioni sportive.

 

 

Volley Workshop

I comitati sportivi e le associazioni possono promuovere giornate di aggiornamento formativo e conferenze, riservate agli addetti al settore oppure aperte al pubblico, nelle sedi più opportune.I workshop sono gestiti da Manù Benelli, Head Coach e Technical Director di “Volley Academy” nonché docente federale “Fipav”, docente federale “Sitting Volley” e docente federale “Smart Coach”.

Per informazioni, si consulti il calendario dei prossimi eventi.

Allenamento-1